Gentile utente, grazie a questo nuovo portale, sviluppato tenendo conto delle tue esigenze, potrai accedere comodamente da casa attraverso il pc alla visualizzazione dei tuoi dati tributari. Il portale ti guiderà passo dopo passo all'ottenimento del servizio richiesto.

Se sei già in possesso delle credenziali di accesso
Accedi ai servizi

Se non hai ancora le credenziali segui le istruzioni sotto
L'accesso ai servizi può avvenire in diverse modalità:
- tramite SPID che è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un'identità digitale, richiederla è facile e basta accedere al sito SPID e seguire le istruzioni o recarti presso l'ufficio postale a te più comodo.
- tramite gestore FedERa che permette di utilizzare con username e password i servizi online federati della Regione Emilia-Romagna. Se sei già in possesso delle credenziali FedERa puoi accedere direttamente ai servizi, diversamente dovrai effettuare la registrazione accedendo a Registrazione FedERa
- tramite Smartcard che permette di utilizzare il Certificato Digitale (CNS).
In caso di problemi si consiglia di utilizzare Chrome.

Di seguito una breve descrizione dei servizi messi a disposizione.

La POSIZIONE TRIBUTARIA che consente la consultazione dei dati relativi a ICI/IMU, TASI, TARI e TOSAP.

L' ESTRATTO CONTO che consente la consultazione, e a breve il pagamento, di quanto dovuto per ogni singola imposta risultanti all'Ente. Si precisa che:
- ICI/IMU e TASI: le posizioni presenti riguardano esclusivamente gli accertamenti già notificati ed in corso di lavorazione dall'Ente in quanto trattasi di tributi in autoliquidazione.
- TARI: le posizioni presenti riguardano gli avvisi di pagamento inviati e gli accertamenti già notificati.
- TOSAP: le posizioni presenti riguardano gli avvisi di pagamento inviati e gli accertamenti già notificati.
La comunicazione dell'avvenuto pagamento non è in tempo reale e può avere tempi tecnici di notifica dilatati da parte dei soggetti terzi (es. Agenzia delle Entrate) quindi la registrazione dello stesso potrebbe non essere subito presente.

Il CALCOLO IMU e TASI (a breve disponibile) permette il calcolo del dovuto in ambito IMU e TASI in autoliquidazione.
Il servizio è accessibile in modalità:
- Libera con la quale è possibile inserire manualmente i dati degli immobili da considerare nel calcolo
- Autenticata con la quale vengono proposti gli immobili con le caratteristiche risultanti all'Ente
Si precisa che l'utente è l'unico responsabile della correttezza dei dati inseriti per effettuare i calcoli e della compilazione del modello F24. Si invita pertanto a verificare sempre la loro correttezza prima di procedere con il pagamento.

SOLO AL PRIMO ACCESSO
Per completare l'abilitazione è fondamentale scollegarsi dal Portale, dal prossimo Login sarà necessario solo inserire le proprie credenziali.

Accedi ai servizi